Ricerca Avviata

Consiglio

Descrizione: Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni (ovvero 3 genitori e 3 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado), il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni (ovvero 4 genitori e 4 studenti), il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Cosa fa:

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Sede e orari per il pubblico: Piazza Marconi 1 - Arzano

Contatti: NAIC8EH00L@ISTRUZIONE.IT - NAIC8EH00L@PEC.ISTRUZIONE.IT - TEL 0817312204

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO 2022/2025

VERBALE COMMISSIONE ELETTORALE

NOMINATIVI DEGLI ELETTI

PERSONALE DOCENTE GENITORI PERSONALE ATA
DE ROSA ANNA ANNIBALE LUCIA BOTTA GIOVANNI
ROSANO ROSA CAIAZZA FLORA CAIAZZA UMBERTO
LANGELLA MARIA LUISA CAIAZZA NUNZIA
SOLDI ANNA MARTINA CAPEZZUTO GIUSEPPE
VITAGLIANO FRANCESCCO CUCCURULLO ROSA
CORSI GINA ERRICHIELLO ANNA
ROCCO GIOVANNA PALO GELSOMINA
  FORMISANO ERSILIA

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

ANNIBALE LUCIA

GIUNTA ESECUTIVA

D.S. TERESA LAUDANNA D.S.G.A. LUCIANO MOTTOLA ROCCO GIOVANNA
 CAIAZZA NUNZIA CAIAZZA FLORA BOTTA GIOVANNI

N.B.: i risultati completi e definitivi sono stati affissi all’Albo della scuola (voti di lista, voti dei singoli candidati)

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.